fbpx

 

È un dato di fatto, la sfera IT non è facile, poiché la concorrenza è estremamente alta. I rivali non solo cercano di proporre prodotti migliori di voi, ma si sforzano anche di rubarvi alcune informazioni fondamentali. Siamo obiettivi…. i cattivi aspettano che i vostri lati deboli vengano notati. Allora la domanda sorge spontanea: “Qual è il modo migliore per proteggere un sito web da possibili attacchi di hacker? Bene, la cosa migliore che puoi fare è sottoporre il tuo sistema a un test di penetrazione. Solo così sarete in grado di individuare i lati più vulnerabili del vostro sito web ed eliminarli. Inoltre, molte aziende tendono a comprare tecnologie già pronte pensando che siano di alta qualità. Ma la triste realtà è che possono rivelarsi un vero disastro per il vostro business.

Dopo aver preso la decisione di fare un test di penetrazione si dovrebbe iniziare a cercare un hacker professionista. Questa persona dovrebbe avere un’alta competenza e una mente acuta. Se il vostro budget lo permette, assumere due hacker professionisti sarà una buona idea. In questo modo vi sentirete sicuri e protetti. Quindi per venirvi in contro sotto vado a condividere con voi alcuni consigli che porteranno alla sicurezza del vostro sito web e che vi aiuteranno a scegliere un hacker professionista.

  1. Come assumere un hacker per effettuare un test di penetrazione sul tuo sito web: Prestare attenzione allo status. Devi sapere che ci sono alcune organizzazioni che forniscono una formazione adeguata e offrono l’accreditamento di Certified Ethical Hacker, che dimostra la professionalità di una persona. Di conseguenza, se un hacker può vantare una tale certificazione, ciò aumenterà il suo valore sia in termini di competenze che di prezzo. Inoltre, anche alcuni tratti personali del carattere dovrebbero essere presi in considerazione. Un hacker brillante deve essere curioso, creativo ed energico.

  2. Decidere un budget : A dire il vero, il prezzo può variare a seconda dell’azienda, delle dimensioni dell’ambiente e della durata dell’impegno. La variante più ottimale è quella di eseguire test di sicurezza informatica entro 7-10 giorni. Il prezzo medio per tali servizi varia da 10.000 a 12.000 dollari. Pagando una tale somma di denaro si otterranno le schermate e i codici di esempio degli attacchi documentati e la tabella di marcia su come risolvere le vulnerabilità di sicurezza.

  1. Fate del vostro meglio : Per favore, non pensate che le aziende con un budget limitato non possano produrre un prodotto premium. Fortunatamente, al giorno d’oggi sono disponibili un certo numero di applicazioni open-source per la scansione di base del codice e dei contenuti. Grazie ad esse, sarete in grado di rilevare alcune vulnerabilità evidenti. Naturalmente, assumere un hacker sarà più efficace, anche se costoso.

  1. Essere pronti ad affrontare le conseguenze. Bene, più il test è aggressivo, più vulnerabilità gli hacker possono trovare. Di conseguenza, non tutte le aziende sono pronte a correggere questi punti deboli, perché non hanno soldi o competenze. Come si può intuire, a causa di questo, molte aziende pongono dei limiti alle azioni degli hacker. Bene, allora la domanda sorge spontanea: “Pensi che i veri criminali ti chiederanno il permesso di hackerare il sito web? “. Sicuramente no. Ecco perché se avete deciso di sottoporre il prodotto a un test di penetrazione, siate pronti ad affrontare di tutto . Ci si dovrebbe applicare a tali misure senza avere il budget e la capacità di risolvere i problemi. Altrimenti, tali controlli sarebbero inutili. Quindi ricordate che non fate tutto questo solo per spuntare la casella quotidiana, il vostro obiettivo è la sicurezza dei prodotti.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]